GRUPPO POLLICINO

La Sezione di Lucca del Club Alpino Italiano vuole continuare a proporre un tipo di attività escursionistica rivolta ai bambini di età compresa tra i cinque ed i dieci anni che ancora non si inseriscono nel gruppo dell'alpinismo giovanile.

Per questo scopo si è costituito il GRUPPO POLLICINO.

Alle escursioni partecipano anche i genitori.

SCOPI del GRUPPO POLLICINO

Consentire un approccio tranquillo e giocoso dei bambini alla montagna,prevedendo tempi distesi ed orari adeguati con percorsi variati ed interessanti portandoli alla scoperta di tutte le attività che vi si possono svolgere.

Presentare ai bambini e alle famiglie un diverso e sano modo di impiegare il tempo libero.

Favorire il contatto con la natura, nei suoi vari aspetti, per avviare ad una iniziale conoscenza dell’ambiente montano.

Favorire l’aggregazione ed un positivo spirito di gruppo.

Avviare ad una frequentazione della montagna consapevole dei pericoli e di eventuali difficoltà.

Avvicinare al CAI, in età precoce, un numero sempre più elevato di bambini, anticipando e favorendo la successiva attività “giovanile”, così da avere un positivo ricambio generazionale di soci.

ATTIVITA' 2018

• 8 APRILE: SULLA VERRUCA DEI MONTI PISANI, CURIOSANDO NELLE ROVINE DEL CASTELLO
  • 20 MAGGIO: MONTE FORATO O GIOCHI DI ARRAMPICATA , DECIDEREMO IN BASE AL NUMERO DEGLI ISCRITTI
  • 9-10 GIUGNO: GITA AL RIFUGIO ROSSI, E BREVI ESCURSIONI NEI DINTORNI