26 – 31 Luglio – Escursionismo: Trekking a Bristol

Sono aperte le iscrizioni per la gita in Inghilterra prevista dal 26 a 31 Luglio 2019.

Allego alcuni siti per eventuali consultazioni dei luoghi che visiteremo:

Per l’escursione del Sabato: villaggio Druido e pietre monolitiche

Per l’escursione della Domenica in Galles: link1 link2

PROGRAMMA DETTAGLIATO

– Primo giorno – venerdì’ 26 luglio:

• Volo Pisa – Bristol: ore11,15 (facendo il check in on line  basta essere in aeroporto un’ora prima)- Portare documento di riconoscimento valido (lo stesso lasciato al momento dell’ iscrizione xchè è quello che risulta alla compagnia aerea) .
  • Arrivo a Bristol ore: 12.35. Da qui il pullman Blue Iris ci porterà direttamente all’ Ostello.
  • Sistemazione in ostello – Pomeriggio libero x visitare Bristol.

N.B: Raggiungeremo Pisa in treno. Appena saranno pubblicati gli orari per la stagione estiva  verrà comunicato l’orario del treno e l’orario di ritrovo alla Stazione di Lucca

Ore 20,00: ritrovo con Martin fuori dall’ Ostello  – destinazione Pub Cornubia (5 minuti a piedi) dove incontreremo gli amici inglesi per una bevuta e per chi vuole il gioco delle bocce (uomini contro donne);

– Secondo giorno: sabato 27 luglio: ritrovo alle 9 fuori dell’ Ostello. Con le macchine raggiungeremo il villaggio di Dundry. Facile camminata (circa 17 km) da Dundry a Stanton Drew. Intorno a mezzogiorno, ci fermeremo circa un’ora per visitare il villaggio dei Druidi e le Pietre monolitiche. (Non ci sono spese per la macchina, se vogliamo possiamo pagare un drink ai nostri guidatori).

– Terzo giorno – domenica 28 luglio:  ritrovo alle 8.00 fuori dall’ Ostello. Raggiungeremo insieme il luogo del ritrovo con le macchine. Gita in Galles. Ci sarà la possibilità di dividerci in due gruppi per escursione di diversa lunghezza (percorso da 11 o 20 km) A fine giornata pagheremo  10,00 sterline al nostro guidatore (per recupero spese e tassa di entrata in Galles).

– Quarto giorno – lunedì 29 luglio: ore 9,00 partenza dall’ Ostello per una semplice camminata. A piedi percorreremo la zona del porto (Clifton) e attraversando il Ponte Sospeso raggiungeremo il parco di Tyntesfield https://www.nationaltrust.org.uk/tyntesfield, dove avremo la possibilità di visitare la Villa Gotico Vittoriana ed il relativo parco. Per i camminatori è previsto uno sconto del 20% (sull’ entrata – il caffè – gli acquisti) Ingresso circa  11,00 sterline.

– Quinto giorno – martedì 30 luglio: visita alla città di Cardif

– Sesto giorno – mercoledì 31 luglio: Partenza da Bristol ore 7,15 – Arrivo a Pisa ore 10.25

Quota di partecipazione per i soci Cai: € 510,00

Per iscrizioni cliccare su questo link

ISTRUZIONI E CONSIGLI PER LA GITA

DA VENERDI’ 26 LUGLIO AL MERCOLEDI’ 31 LUGLIO 2019

TREKKING CON MARTIN ED I BRISTOL REMBLERS

Martin e gli amici di Bristol ci accompagneranno nelle escursioni in Galles ( Llanthony Priory & The Black Mountains) e nella Contea del Somerset, nel sud ovest dell’ Inghilterra (Villaggi Druidi e Massi monolitici)

Cosa portare:

Per le escursioni: Abbigliamento da montagna – Qualcosa per la pioggia mantella/copri zaino (non si sa mai..)- Scarponi e scarpe comode, giacca a vento.

Per l’ Ostello: è necessario portare asciugamani ed un sacco lenzuolo (l’Ostello li fornisce ma a pagamento)

Quota di partecipazione per i soci Cai: € 510,00

Sono inclusi nel prezzo: pernottamento– colazione e cena in ostello (incluse bevande) – Volo aereo – Pullman per trasferimento da e per Aeroporto.

Bagaglio: un solo bagaglio amano. (Easyjet è inflessibile su questo). Dimensioni non superiori a 56x45x25 cm (ruote e maniglie comprese) senza alcuna limitazione di peso. Nel bagaglio a mano non possono essere portati liquidi superiori a 100 Ml, forbicine, lamette, pinzette, coltellini…

Altra cosa importante:

– Vi consiglio di cambiare un po’ di sterline in modo da far fronte alle varie spese non comprese nel costo della gita (Martin, il nostro referente inglese, mi dice di considerare circa 20 sterline per gli spostamenti in Galles e nella cittadina di Wells, in più dobbiamo considerare i panini del pranzo per 5 giorni)

– Se avete bisogno di bastoncini per il trekking fatemelo sapere, in modo che possa farmeli procurare da Martin (sull’ aereo sarebbero considerati un bagaglio a parte e visto che gli inglesi si sono resi disponibili a fornirceli, approfitterei della loro gentilezza)

– Per il pranzo al sacco è possibile acquistare il necessario vicino all’ Ostello (ci sono alcuni supermarket).

Le iscrizioni: all’ iscrizione è richiesto un versamento di € 250,00, pena esclusione dalla gita, che saranno versate in sede o tramite bonifico bancario sul c/to del Cai. E’ necessario lasciare fotocopia di un documento valido per l’espatrio (Carta di Identità – passaporto, lo stesso che useremo per il viaggio per la prenotazione dei voli). Per chi ha un indirizzo di posta elettronica è pregato di comunicarlo al momento dell’ iscrizione.

Saldo: Entro il 15 Luglio in sezione, oppure per chi preferisce tramite bonifico al Cai. (da comunicarlo a me o in sezione.

Numero massimo di partecipanti: 16 persone

Difficoltà E – Equipaggiamento da escursionismo Per Informazioni: Carmassi Alessandra tel: 340/4628605 – indirizzo mail: alecarma67@gmail.com

Per iscrizioni cliccare su questo link