SICURI SULLA NEVE 2020 – USCITA RIMANDATA

L’uscita prevista per Domenica 19 Gennaio è stata rimandata a data da destinarsi per mancanza di neve. Rimangono invariate le date delle lezioni teoriche.

GIORNATA APERTA A TUTTI / ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
Iscrizione presso le sedi CAI (Gratis per i soci / non soci €6,00 per costi
assicurativi)

Ci troveremo in Loc. Casone di Profecchia dove qui valuteremo lo stato della neve ed in base alle condizioni nivologiche, con una breve escursione arriveremo nei pressi del Rifugio Cella. Il programma potrà variare come segue:

• Progressione e Lezione dimostrativa di movimentazione con ramponi e piccozza e prove di arresto, in caso di neve ghiacciata ;
  • Progressione e Lezione dimostrativa con Ciaspole e prove di ricerca con dispositivo ArTVA, in caso di neve fresca.
    La giornata sarà svolta a cura delle sezioni CAI in sinergia con il CNSAS, Stazione di Lucca. Durante lo svolgimento delle varie prove verrà spiegato ai partecipanti come comportarsi e come affrontare correttamente un’escursione in ambiente montano innevato.
  • La giornata sarà preceduta da una serata informativa presso le sezioni CAI dove sarà mostrato il materiale e l’abbigliamento necessario per effettuare un’escursione in questa stagione .
  • Le lezioni si svolgeranno:
    SEZ. CASTELNUOVO DI G.NA – Giovedi 16 Gennaio ore 21:00 presso la sezione
    SEZ. BARGA – Venerdi 17 Gennaio ore 21:00 presso la sezione
    SEZ. LUCCA – Venerdi 17 Gennaio ore 21:00 presso la sezione, sede di via BICHI

Per iscriversi con la Sezione CAI di Lucca cliccare qui

Per info ed iscrizioni:

CAI LUCCA Via dei Bichi 18, Carlo Cardella +39 328 4570659 / segreteria@cailucca.it