Appello del Consiglio Direttivo per i lavori al Rifugio Rossi e Sentieristica

Carissimi Soci della sezione di Lucca.

Il Consiglio Direttivo, in vista della riapertura, auspicata a breve per tante delle attività istituzionali, si sta organizzando per trovarsi pronti ad implementare quelle che via, via, saranno consentite.

In questa ottica, riteniamo che fra le prime ad essere riattivabili, nel rispetto dei Protocolli di Prevenzione Sanitaria vigenti “pro tempore”, saranno quelle dei lavori al Rifugio Rossi e la Manutenzione dei Sentieri.
Per essere pronti ad essere operativi tempestivamente, abbiamo pensato di rivolgere un pressante invito a tutti i Soci che lo vorranno, speriamo tanti, di prepararsi mentalmente a dare la loro disponibilità come “volontari CAI”; per il momento in linea generale in maniera da cominciare a stilare un piano organizzativo.
Tali attività rientrano fra quelle di carattere istituzionale e quindi godranno delle coperture assicurative per esse previste, con un meccanismo identico a quello stabilito per la Gite, ed ogni altra attività istituzionale.
Chi fosse sulla carta disponibile, aldilà poi delle singole uscite, che saranno gestite di volta in volta quando potranno essere programmate, è pregato di dare la sua disponibilità preliminare inviando una e-mail come sotto indicato:

Lavori al Rif. Rossicomplementari ed indipendenti, rispetto a quelli di esclusiva competenza delle varie Imprese coinvolte:

• dare la disponibilità preliminare, sopra descritta, inviando una e-mail, indicando anche il proprio numero di cellulare, al consigliere Lorenzo Martinelli, al seguente indirizzo: lomartinelli@tiscali.it

Manutenzione Sentieri, come da tradizione:

• dare la disponibilità preliminare anzidetta con una e-mail, indicando anche il proprio numero di cellulare, al Consigliere Luca Pasquinelli, al seguente indirizzo: lucailpasq@gmail.com

In alternativa potrà anche essere segnalata tale disponibilità alla Segreteria della Sezione, pere-mail o per telefono, o attraverso qualsiasi altro canale conosciuto (Istruttori, Accompagnatori, Consiglieri, collaboratori di Segreteria, altre persone, ecc).
Al momento in cui si potrà cominciare ad effettuare le uscite, sarete contatati per ottenere la disponibilità per una o più specifiche uscite.
Lo spirito di questo appello è quello di offrire a tutti i Soci la possibilità e la prospettiva, di essere fattivamente coinvolti nella vita della nostra Associazione.
Attendiamo fiduciosi una massiccia risposta, mentre auguriamo a tutti Voi di trovarvi in buona salute e di poter tornare presto a frequentare la montagna in ogni suo aspetto.
Con una certa trepidazione, in questa temperie, osiamo declinare il nostro motto: Excelsior! (Sempre più in alto!)

Sezione CAI Lucca
Il Consiglio Direttivo