📅 Mercoledì 21 maggio, ore 18:30
📍 Casa del Boia, Lucca
Mercoledì 21 maggio, alle ore 18:30, presso la Casa del Boia a Lucca, si terrà un incontro imperdibile con Massimiliano Ossini, conduttore televisivo noto al grande pubblico per le trasmissioni Uno Mattina e Linea Bianca.
L’appuntamento sarà un’occasione unica per ascoltare il racconto diretto e coinvolgente di una delle sue esperienze più intense: la salita al K2, la seconda vetta più alta del mondo.
Partendo dal suo recente libro dedicato proprio a questa straordinaria avventura, Ossini dialogherà con il giornalista Carmine Gazzanni, affrontando temi che spaziano dalla sfida al limite umano, al rapporto profondo con la natura, fino al significato più spirituale della montagna.
Attraverso emozioni, pericoli e momenti di meraviglia, emergerà il ritratto di una montagna non solo come sfida fisica, ma come luogo di ascolto interiore, benessere e rinascita.
All’incontro sarà presente anche Bruno Barsuglia, presidente della nostra sezione, che porterà il saluto della sezione e arricchirà il dialogo con il contributo del Club Alpino Italiano.
🎖️ A conclusione dell’incontro, Massimiliano Ossini sarà insignito della Targa della Fondazione BRF.