Concerto al Rifugio Rossi con la Tournée des Refuges
Domenica 22 giugno, ore 15:00 – Rifugio Rossi, Molazzana (LU)
In collaborazione con il CAI di Lucca
Il Rifugio Rossi ospiterà domenica l’ultima tappa del tour Tournée des Refuges, in collaborazione con il CAI di Lucca.
L’evento è uno degli appuntamenti della 13ª edizione del festival Musica sulle Apuane, festival culturale in quota del Club Alpino Italiano – CAI Massa, in programma dal 25 aprile al 14 settembre 2025 (programma completo al seguente link).
Il festival è realizzato con il sostegno del Parco Regionale delle Alpi Apuane, del Club Alpino Italiano e del CAI Gruppo Regionale Toscana, con la partecipazione e l’impegno dei volontari del CAI Massa.
Chi lo desidera potrà raggiungere il rifugio in autonomia, per il pranzo e il concerto, oppure partecipare a una delle escursioni organizzate e accompagnate dai nostri direttori di escursione, lungo i suggestivi sentieri che conducono al Rifugio Rossi.
Nato da un’idea di Gaspard Panfiloff, musicista e appassionato di montagna, il progetto unisce espressione artistica e viaggio, creando occasioni di ascolto nei luoghi più insoliti e suggestivi dell’arco alpino. La Tournée ha toccato negli anni le Alpi, i Pirenei, la Svizzera, l’Italia – comprese le Alpi Apuane – e persino il deserto del Negev.
Il concerto al Rifugio Rossi vedrà esibirsi:
- Jean-Christophe Gairard – violino
- Gaspard Panfiloff – chitarra e balalaika
- Florian Vella – chitarra
- Alexeï Derevitsky – contrabbasso e voce
Il gruppo propone un mix coinvolgente di world music contemporanea, improvvisazione, scrittura classica e musica popolare, sempre in acustico e in dialogo con l’ambiente che lo ospita.
Un appuntamento da non perdere per chi ama la montagna e la musica.
Vi aspettiamo al Rifugio Rossi per un pomeriggio speciale tra natura e suoni.