Soccorso Alpino Speleologico Toscano
Sabato 5 luglio 2025
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ
Stand espositivo del Soccorso Alpino
All’interno del Festival delle Attività di Montagna, nel pomeriggio di sabato 5 luglio, a partire dalle ore 14:00, sarà allestito nel paese di Sassi (LU) uno stand a cura del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (SAST).
L’obiettivo è quello di illustrare al pubblico i mezzi e i materiali utilizzati durante gli interventi in ambiente montano. I volontari del soccorso saranno presenti per fornire indicazioni utili e promuovere una cultura della sicurezza e della consapevolezza per chi frequenta la montagna.
Sabato 5 luglio, ore 15:30–16:30 – Teatro di Sassi
Incontro pubblico con i volontari del Soccorso Alpino.
Un’occasione di educazione e sensibilizzazione rivolta a chi vive, frequenta o desidera avvicinarsi all’ambiente montano, per conoscere meglio i comportamenti corretti da adottare e i protocolli da seguire in caso di emergenza.
Durante l’incontro si parlerà anche dell’uso sempre più diffuso delle app di geolocalizzazione sui dispositivi mobili, con particolare attenzione al loro corretto utilizzo. Un uso improprio, infatti, può rivelarsi pericoloso.
Per info (contattare tramite Whatsapp):
Giovanni Fazzi – 335 725 5763
⚠️ Il programma può subire variazioni in base alle condizioni meteo, per garantire lo svolgimento in piena sicurezza per pubblico e operatori.