Circa 50 partecipanti da tutta la regione si sono incontrati domenica 19 ottobre per l’evento organizzato dalla Sezione CAI di Lucca, in collaborazione con la Sezione CAI di Pescia.
Si è svolto domenica 19 ottobre il Raduno Regionale di Cicloescursionismo CAI Toscana 2025. L’evento è stato organizzato dalla Sezione CAI di Lucca, tramite il proprio Gruppo MTB, in collaborazione con il Gruppo MTB della Sezione CAI di Pescia.
La manifestazione ha registrato una significativa partecipazione, richiamando circa 50 appassionati di mountain-bike provenienti da diverse sezioni CAI della Toscana, favoriti da una splendida giornata autunnale.
I cicloescursionisti hanno affrontato un percorso giudicato molto bello e ben tracciato. L’itinerario si è sviluppato in scenari caratteristici della stagione, attraversando faggete che iniziano a tingersi di tonalità arancioni e percorrendo crinali panoramici. Da questi punti è stato possibile ammirare ampie vedute sulla Garfagnana, la catena dell’Appennino e le Alpi Apuane.
Al termine dell’escursione, sono stati molti i complimenti ricevuti dagli organizzatori per la gestione dell’evento, dall’accoglienza iniziale alla logistica, fino alla merenda conclusiva. Un riscontro positivo che ripaga il lavoro svolto per la preparazione del Raduno.
L’incontro è stato anche un’occasione di confronto. Durante la giornata, infatti, vi sono stati momenti di scambio e di riflessione dedicati allo stato attuale del cicloescursionismo CAI in Toscana e ai suoi prossimi sviluppi a livello regionale.
Il Raduno si è concluso con i saluti finali e un arrivederci alla prossima edizione.
Vai a questo LINK per vedere tutta la gallery.